Industria Lavorazione Carne

  • La tradizione italiana nella lavorazione delle carni e produzione di salumi e insaccati è riconosciuta e apprezzata da una vasta clientela.

    Si tratta di alimenti pregiati che utilizzano una materia prima delicata che richiede trattamenti specifici e molta professionalità per garantire la sicurezza del prodotto e per tutelare i consumatori, esponendo il comparto a frequenti controlli da parte degli enti preposti.

    La presenza di insetti e roditori non è assolutamente tollerata dagli Standard di Qualità e dai requisiti di Certificazione.

    Per difendere gli ambienti, gli impianti e tutta la produzione, dal ricevimento delle materie prime e dei semilavorati fino ai magazzini di spedizione, possiamo proporre consolidate strategie e protocolli per il monitoraggio degli agenti infestanti delle derrate e suggerire l'adozione di specifiche tecniche di IPM (Integrated Pest Management) e di Pest Proofing.

    Tecniche di esclusione e di contenimento: le armi vincenti per la produzione degli alimenti in assoluta sicurezza.

    Le nostre biologhe di campo sono a disposizione per effettuare audit finalizzati ad individuare i punti critici e pre-audit per le Certificazioni di Qualità, Sicurezza, BRC e IFS.

    La nostra professionalità garantisce interventi di contenimento degli insetti e dei roditori senza l'impiego di biocidi o con principi attivi a bassissima tossicità e ridotto impatto ambientale utilizzando tecniche di disinfestazione di precisione con gel insetticidi nei punti specifici di passaggio e di annidamento.

    La nostra competenza e la nostra esperienza ci consentono di organizzare corsi sulle tematiche del pest control agli operatori del comparto alimentare per formare interlocutori qualificati.